Un’atmosfera piena di storie di avventure
Con la sua celebre storia e la sua iconica eleganza, Palazzo Bembo è custode del passato e guardiano del futuro.
Nel corso dei secoli, l’antica bellezza del Palazzo e l’atmosfera veneziana hanno catturato l’immaginazione di nobili, viaggiatori e commercianti di tutto il mondo.
Oggi, questo spirito affascinante è un punto d’incontro per soggiorni di lusso ed esperienze indimenticabili.
Senza Tempo
La facciata rossa dell’edificio è un eccellente esempio di gotico veneziano, uno stile architettonico che si ritiene abbia avuto origine a Venezia intorno al XIV secolo.
Originarie della penisola italiana, le forme del primo gotico risentono dell’influenza bizantina di Costantinopoli e di quella araba della Spagna moresca.
Con i suoi tre livelli di finestre e logge della struttura originale, Palazzo Bembo rimane l’edificio più colorato che si affaccia sul Canal Grande.
La Famiglia
Conosciuta come una delle più antiche famiglie dell’aristocrazia veneziana, la nobile famiglia Bembo costruì il Palazzo alla fine del XIV secolo.
Giovanni Bembo (1543-1618) e Pietro Bembo (1470-1547) contribuirono in modo sostanziale a scrivere la storia della Grande Serenissima.
Pietro Bembo, eletto anche cardinale, fu uno studioso umanista le cui influenze contribuirono allo sviluppo della lingua italiana, mentre Giovanni Bembo assunse il ruolo di 92° Doge di Venezia nel 1615 fino alla sua morte.
Non vediamo l’ora di accogliervi per condividere con voi le vostre avventure veneziane.
THE HOTEL
ABOUT